... ... "Ogni uomo ha sempre da imparare anche su argomenti a lui già noti ed anche da persone che questi argomenti conoscono meno di lui" ... ...



UN AUGURIO SINCERO ATUTTI GLI STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO "EINSTEIN" DI MOTTOLA PER UN SERENO E PROFICUO A.S.
FINALMENTE LA NUOVA SEDE........ clicca sulla 1^foto in alto a sinistra e guarda il video realizzato da Vera Campanelli (ex cl.5^A indirizzo Scientifico Tecnologico)




Liceo Scientifico "EINSTEIN"

Liceo Scientifico "EINSTEIN"

il presepe - buon natale

La cosa che colpisce guardando questo presepe è la natività. Gesù nasce in un tempio dell’antica Roma semidistrutto. Questa immagine raccoglie in sé un pezzo significativo della storia dell’uomo. Infatti, è subito dopo la venuta di Gesù che l’impero romano inizia a sgretolarsi. È bastata la nascita di un bambino per far crollare un impero, per cambiare tutto: modi di vivere, modi di pensare, modi di pregare, di stare insieme. Si passa dall’essere schiavi e tiranni ad essere tutti fratelli. Questa immagine mi ha fatto pensare a voi, a quando siete stanchi e sfiduciati di fronte a fatti e problemi che si ripetono sempre allo stesso modo senza cambiare mai. Ecco, vedete, un bambino ha cambiato il mondo con la sola forza del pensiero, della parola e dando il buon esempio. Anche voi siete come quel bimbo, anche voi avete dentro una forte potenzialità ….. potete cambiare il mondo se solo lo volete! Vedete, io non pretendo di insegnarvi niente, vorrei soltanto che vi convinceste della grande forza che avete dentro di voi. Auguri di buon Natale a tutti. La vostra prof. Anna Ciquera
(IL PRESEPE E' VISITABILE NELLA CHIESA DEL ROSARIO IN MOTTOLA)

Nessun commento:

Posta un commento

VENERDI '29 GENNAIO 2010 alle ore17.00 SI SVOLGERA' LA MANIFESTAZIONE PER L'APERTURA UFFICIALE DELLA NUOVA SEDE DEL LICEO SCIENTIFICO "EINSTEIN" ALLA CITTA'.
SARANNO PRESENTI LE AUTORITA 'SCOLASTICHE, CIVILI, MILITARI E RELIGIOSE.
IN SERATA, NELL'AULA MAGNA DELLA SCUOLA CI SARA' IL CONCERTO DELL'ORCHESTRA FIATI DELL'ISTITUTO MUSICALE "G.PAUSIELLO" DI TARANTO E DEI DOCENTI DELL'ASSOCIAZIONE MUSICALE "IL GRUPPETTO" DI MOTTOLA.
La manifestazione è Stata organizzata dal Liceo Scientifico e Dalla Provincia di Taranto.

Il 21 gennaio scorso Gherardo Colombo, ex msagistrato di "mani pulite" ha presentato ai nostri studenti il suo ultimo libro "sulle regole". Ha introdotto la presentazione del libro il procuratore Martino Rosati. I nostri ragazzi hanno avuto modo di riflettere sul rispetto delle regole e legalità. Gli interventi sono stati tanti, i ragazzi sono stati entusiati e sicuramente il loro sapere è adesso più ricco.

Per la giornata della memoria, il 27 gennaio prossimo, nell'aula magna della scuola ci sarà la rappresentazione de "il diario e la morte di Anna Frank", da parte della compagnia italiana di teatro-scuola.