... ... "Ogni uomo ha sempre da imparare anche su argomenti a lui già noti ed anche da persone che questi argomenti conoscono meno di lui" ... ...



UN AUGURIO SINCERO ATUTTI GLI STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO "EINSTEIN" DI MOTTOLA PER UN SERENO E PROFICUO A.S.
FINALMENTE LA NUOVA SEDE........ clicca sulla 1^foto in alto a sinistra e guarda il video realizzato da Vera Campanelli (ex cl.5^A indirizzo Scientifico Tecnologico)




Liceo Scientifico "EINSTEIN"

Liceo Scientifico "EINSTEIN"

La manifestazione del 15 ottobre

In tutto il mondo (Italia, Spagna, Grecia, USA, Giappone,...) centinaia di migliaia di giovani hanno occupato le vie di molte città con cortei per chiedere un futuro migliore, una democrazia autentica, uniti nel disagio globale di una economia che va a pezzi, contro i poteri finanziari.
Oggi 15 ottobre anche gli studenti del Liceo Scientifico "Einstein" di Mottola e dell'IPSS "Lentini" hanno manifestato la loro indignazione "verso una politica mondiale assoggettata che attacca i diritti fondamentali, dal lavoro, allo studio, all'autodeterminazione ...."
Nel loro volantino, gli studenti del Liceo hanno scritto: "Nel nostro piccolo, il 15 ottobre 2011 ci saremo anche noi a Mottola, a manifestare la nostra indignazione, con un corteo di studenti del liceo scientifico "Albert Einstein" che s'incamminerà a partire dalla sede alle ore 8:45 fino a terminare in piazza XX settembre.
Noi organizzatori speriamo in una partecipazione del tutto pacifica e non violenta, perchè solo la forza delle nostre idee e il risveglio delle coscienze produrranno il cambiamento che cerchiamo.
Chiediamo che ogni studente partecipi per far si che il corteo sia corposo e di esempio, e che mostri l'unità che sappiamo di avere."
Clicca quì per vedere il video del corteo.

Nessun commento:

Posta un commento

VENERDI '29 GENNAIO 2010 alle ore17.00 SI SVOLGERA' LA MANIFESTAZIONE PER L'APERTURA UFFICIALE DELLA NUOVA SEDE DEL LICEO SCIENTIFICO "EINSTEIN" ALLA CITTA'.
SARANNO PRESENTI LE AUTORITA 'SCOLASTICHE, CIVILI, MILITARI E RELIGIOSE.
IN SERATA, NELL'AULA MAGNA DELLA SCUOLA CI SARA' IL CONCERTO DELL'ORCHESTRA FIATI DELL'ISTITUTO MUSICALE "G.PAUSIELLO" DI TARANTO E DEI DOCENTI DELL'ASSOCIAZIONE MUSICALE "IL GRUPPETTO" DI MOTTOLA.
La manifestazione è Stata organizzata dal Liceo Scientifico e Dalla Provincia di Taranto.

Il 21 gennaio scorso Gherardo Colombo, ex msagistrato di "mani pulite" ha presentato ai nostri studenti il suo ultimo libro "sulle regole". Ha introdotto la presentazione del libro il procuratore Martino Rosati. I nostri ragazzi hanno avuto modo di riflettere sul rispetto delle regole e legalità. Gli interventi sono stati tanti, i ragazzi sono stati entusiati e sicuramente il loro sapere è adesso più ricco.

Per la giornata della memoria, il 27 gennaio prossimo, nell'aula magna della scuola ci sarà la rappresentazione de "il diario e la morte di Anna Frank", da parte della compagnia italiana di teatro-scuola.