... ... "Ogni uomo ha sempre da imparare anche su argomenti a lui già noti ed anche da persone che questi argomenti conoscono meno di lui" ... ...



UN AUGURIO SINCERO ATUTTI GLI STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO "EINSTEIN" DI MOTTOLA PER UN SERENO E PROFICUO A.S.
FINALMENTE LA NUOVA SEDE........ clicca sulla 1^foto in alto a sinistra e guarda il video realizzato da Vera Campanelli (ex cl.5^A indirizzo Scientifico Tecnologico)




Liceo Scientifico "EINSTEIN"

Liceo Scientifico "EINSTEIN"

Trasformata di Laplace

Applicazione della Trasformata di Laplace. La trasformata di Laplace è un operatore matematico che associa ad una funzione di variabile reale f(t) una funzione di variabile complessa F(s)............................... Se il segnale in ingresso (variabile indipendente) varia nel tempo con legge non definita ( es. x(t) ) per descrive il comportamento in funzione delle variabili di ingresso e di uscita (variabile dipendente) bisogna necessariamente ricorrere ad una relazione di tipo differenziale fra le due variabili. L’equazione differenziale sarà del tipo .......................................... .......................................... Se consideriamo un circuito elettrico, per semplicità costituito da soli componenti R, L e C, comunque essi siano collegati, è semplice determinare l’equazione differenziale che ne descrive il comportamento al variare di t . Esaminiamo ad es. il circuito di fig. ..........

2 commenti:

  1. Mi sevirebbero le trasformate dei segnali canonici. Grazie

    RispondiElimina
  2. io vorrei sapere come fare l'analisi del segnale d'uscita per valori di t all'infinito usando la trasformata.
    ciao Michele

    RispondiElimina

VENERDI '29 GENNAIO 2010 alle ore17.00 SI SVOLGERA' LA MANIFESTAZIONE PER L'APERTURA UFFICIALE DELLA NUOVA SEDE DEL LICEO SCIENTIFICO "EINSTEIN" ALLA CITTA'.
SARANNO PRESENTI LE AUTORITA 'SCOLASTICHE, CIVILI, MILITARI E RELIGIOSE.
IN SERATA, NELL'AULA MAGNA DELLA SCUOLA CI SARA' IL CONCERTO DELL'ORCHESTRA FIATI DELL'ISTITUTO MUSICALE "G.PAUSIELLO" DI TARANTO E DEI DOCENTI DELL'ASSOCIAZIONE MUSICALE "IL GRUPPETTO" DI MOTTOLA.
La manifestazione è Stata organizzata dal Liceo Scientifico e Dalla Provincia di Taranto.

Il 21 gennaio scorso Gherardo Colombo, ex msagistrato di "mani pulite" ha presentato ai nostri studenti il suo ultimo libro "sulle regole". Ha introdotto la presentazione del libro il procuratore Martino Rosati. I nostri ragazzi hanno avuto modo di riflettere sul rispetto delle regole e legalità. Gli interventi sono stati tanti, i ragazzi sono stati entusiati e sicuramente il loro sapere è adesso più ricco.

Per la giornata della memoria, il 27 gennaio prossimo, nell'aula magna della scuola ci sarà la rappresentazione de "il diario e la morte di Anna Frank", da parte della compagnia italiana di teatro-scuola.